X factor 2020, audition,
In evidenza,  Musica,  Spettacolo

X Factor 2020: ultime audition

Ultima puntata di Audition per X Factor 2020: un nuovo gruppone di ragazzi si è sottoposto al giudizio dei quattro giudici “accompagnati” da Alessandro Cattelan.

«Ultimo momento di pace», come lo ha definito da Mika per i giudici: a breve partirà ufficialmente la sfida tra Hell Raton, Emma, Manuel Agnelli e Mika con l’assegnazione delle categorie. Per conoscere le categorie dei giusti non resta che aspettare giovedì prossimo 8 ottobre sempre su Sky e NOW TV alle 21.15.

Anche in questo terzo appuntamento di #XF2020 tante esibizioni hanno lasciato il segno, sia nei quattro al tavolo sia nel pubblico a casa.

Tra i tanti apparsi nel corso della serata di ieri e tanti i consensi unanimi dei giudici: 4 sì per il mix culturale degli Yellow Monday (i cui componenti provengono da Moldavia, Sicilia, Parma e Argentina) che hanno proposto “Watermelon Sugar” di Harry Styles. Consenso unanime anche per Blind, giovane rapper perugino con un passato difficile ormai messo alle spalle e ora protagonista di una storia di riscatto.

Immagini concesse da Sky – X Factor 2020 ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno, sempre disponibile on demand

I giudici concordano anche su  Roccuzzo: il giovane insegue il suo sogno di diventare un cantante pur continuando il suo lavoro con cui aiuta la famiglia. La sua esibizione ha portato Emma a versare qualche lacrima sulle note di “Promettimi” di Elisa. 

Immagini concesse da Sky – X Factor 2020 ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno, sempre disponibile on demand

Angel, educatore professionale, 5 anni fa si fermò agli Home Visit nella squadra di Mika. Ieri è tornato a X Factor portando una «proposta intelligente», stando alle parole proprio del giudice che gli aveva detto no. Ha così conquistato l’unanimità di consensi. 

Nonostante un loro piccolo intoppo tecnico iniziale, anche il duo dei Vvendi con Madame è passato al turno successivo. Stessa sorte per Filippo Santi che porta un pezzo degli Stadio, che non ha convinto pienamente Mika ma con 3 sì va ai Bootcamp.

Al contrario, no per la 19enne Chiara Morigi di Forlì: arrivata troppo decisa e giudicata impreparata nella sua esibizione.

No “col cuore” per Veronica, che davanti alla giuria ha portato il Nessun Dorma” della Turandot con una voce da tenore. Due no fatali anche per Alessandro, che dopo la sua esibizione è apparso distratto e stanco fino a sbadigliare, provocando così una reazione arrabbiata di Emma:

«Questo lavoro è fatto di attese, di orari tardi, di soundcheck che finiscono tardi e la mattina devi svegliarti presto, poi le interviste, le prove, aspettare ancora… Se vieni qua devi venire con gli occhi di fuori e con la fame di dire “io sono qua e sono capace di fare questo”, se mi sbadigli in faccia sembra che ci stai facendo un favore».

Applausi per la 21enne di Monza Cmqmartina: ha convinto giuria con la sua “Lasciami andare” dedicata alla madre che la preferirebbe tra i banchi dell’università.

Consenso unanime anche per il rock con chitarra elettrica, basso e batteria dei Little Pieces of Marmalade. Un duo che col brano originale “One Cup of Happiness” ha ottenuto solo elogi e complimenti per originalità e tecnica.

Infine, 4 sì anche per Eda Marì, insegnante di danza per i bambini di San Lucido, in Calabria, che ha portato il suo pezzo originale “Male”.

Immagini concesse da Sky – X Factor 2020 ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno, sempre disponibile on demand

Altri quattro sì per il 20enne catanese Mario Cirincione che, nonostante le bocciature inflittegli da Mika per la scelta del brano: 4 sì assicurati.

Nel prossimo appuntamento, giovedì 8 ottobre sempre su Sky e NOW TV, si passa al livello successivo. Assisteremo all’assegnazione delle categorie ai quattro giudici e l’attesissima “giostra” delle sedie: tra 7 giorni iniziano i Bootcamp di X Factor 2020.

Un’edizione che convince sempre più per la competenza dei giudici, il livello altissimo dei partecipanti e al padrone di casa Alessandro Cattelan.

Avatar

Nata e cresciuta a Milano. Per lavoro social Media Manager e copywriter. Per sopravvivenza vivo tra caffè, libri e apertivi senza dimenticare i carboidrati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *