In evidenza,  Musica,  Spettacolo

X Factor 2020 live: il ritorno di Fedez

La gara di X Factor 2020 è arrivata quasi a metà percorso e il terzo Live Show di ieri sera ha dato la possibilità ai concorrenti di farsi conoscere ancora, per una competizione che si fa sempre più serrata settimana dopo settimana. Al termine della puntata, Santi ha dovuto abbandonare la gara dopo il ballottaggio spietato all’interno della squadra di Emma contro il collega Blue Phelix.

La puntata di ieri sera, andata in onda dal palco nella Sky Wifi Arena, si è aperta con i Purple Disco Machine & Sophie And The Giants: un’esibizione spettacolare con la loro hit doppio platino “Hypnotized”. Il brano è anche colonna sonora della campagna di comunicazione Sky Wifi in Italia. Al timone ancora Daniela Collu dopo la notizia della positività del “capitano” Alessandro Cattelan. La puntata si è svolta con il “classico” meccanismo delle due manche i cui ultimi classificati si sono sfidati al ballottaggio a due finale.

Immagini concesse da Sky. X Factor 2020 ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno e NOW TV, sempre disponibile on demand

La gara

Nel primo round abbiamo visto, cmqmartina con il suo pezzo originale “Sparami”. Poi è stato il turno di Blind che ha presentato la sua “Cicatrici” seguito da Vergo con “La Cura” di Franco Battiato. I Little Pieces of Marmelade si sono esibiti con il loro brano “LPOM”; Santi con la sua nuova canzone “Morrison”. Nella seconda manche, hanno poi cantato Blue Phelix con la sua creazione “Mi Ami”, MYDRAMA col pezzo scritto da lei “Vieni con me”, N.A.I.P.con la sua nuova “Oh Oh Oh”, Casadilego con il suo pezzo “Lontanissimo”, i Melancholia con “Grounds” degli Idles.

Immagini concesse da Sky. X Factor 2020 ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno e NOW TV, sempre disponibile on demand

I due artisti meno votati sono risultati rispettivamente Santi e Blue Phelix, entrambi componenti della squadra degli Under Uomini guidati da Emma: il ballottaggio che ne è derivato ha sancito l’eliminazione dalla gara per Santi, votato da tre giudici su 4 – compresa la sua Emma.

Dalla mezzanotte di oggi, gli 8 brani originali presentati ieri sera sono inclusi in X FACTOR MIXTAPE 2020 (Sony Music Italy), brani che vanno ad aggiungersi ai 12 già proposti durante il primo Live, disponibile sulle piattaforme di streaming.

Immagini concesse da Sky. X Factor 2020 ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno e NOW TV, sempre disponibile on demand

Il ritorno di Fedez

A impreziosire la puntata di ieri, due ospiti d’eccezione: l’attesissimo ritorno in famiglia di Fedez, che ha presentato il singolo “Bella Storia” prima di raccontare di Scena Unita: iniziativa promossa da un collettivo di artisti e lavoratori dello spettacolo che insieme a Cesvi e con il contributo di enti privati hanno raccolto un’importante cifra destinata al sostegno di un settore – quello della musica e dello spettacolo – pesantemente colpito negli ultimi mesi. Un fondo destinato a supportare in modo diretto e concreto quei lavoratori senza i quali la loro arte non può prendere forma.

Avatar

Nata e cresciuta a Milano. Per lavoro social Media Manager e copywriter. Per sopravvivenza vivo tra caffè, libri e apertivi senza dimenticare i carboidrati!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *