Musica,  Spettacolo

X Factor 2020: sale la tensione

X Factor 2020 arriva al giro di boa di questa edizione e porta con sé una doppia eliminazione. Ad abbandonare la gara sono stati Blue Phelix e Vergo. Il Live di ieri sera ha anche segnato l’attesissimo ritorno di Alessandro Cattelan alla guida dello show. 

La puntata sì è aperta con una performance con “sorpresa”: ballerini sul palco, per loro tablet sul volto con viso di Ale, come negli opening delle due settimane precedenti. Dietro uno uno degli schermi c’era il vero Cattelan che è tornato così al timone di X Factor 2020! Il padrone di casa ha poi accompagnato pubblico, giudici e concorrenti lungo una serata ricca di colpi di scena e tesissima fino all’ultimo istante.

Immagini concesse da Sky,ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno e NOW TV, sempre disponibile on demand.

La gara

Via alla gara con una velocissima “giostra” di brani originali che, come sottolineato da Manuel Agnelli, è una vera e propria novità per la televisione italiana. Per la categoria Gruppi guidata proprio da Manuel Agnelli, i Little Pieces of Marmelade hanno eseguito One Cup of Happiness e i Melancholia Leon; per gli Over di MikaN.A.I.P. ha cantato Attenti al Loop e Vergo Bomba; per gli Under Uomini capitanati da EmmaBlind ha proposto Cuore Nero e Blue Phelix la sua South Dakota; infine, per le Under Donne di Hell RatonCasadilego ha cantato Vittoriacmqmartina ha riproposto Sparami e MYDRAMA Vieni con me. Manche velocissima ed esito altrettanto rapido: Blue Phelix, il meno votato, ha dovuto abbandonare definitivamente il palco.

A seguire, la seconda manche che visto tutti i ragazzi impegnati con le assegnazioni dei giudici. Una gara all’ultimo respiro tutti contro tutti. Ha inaugurato la sfida MYDRAMA con Notti di Sfera Ebbasta, quindi N.A.I.P. con Amandoti dei CCCP, Melancholia con Sweet Dreams (Are made of this)degli Eurythmics. Poi Blind con Bambino (brano con strofe e ritornello scritte da lui sulla base di Per me è importante dei Tiromancino), cmqmartina con Albero di Calcutta, Vergo con un mashup di Oro di Mango e Pienso en tu mirá e Malamente di Rosalía, Casadilego con Rapide di Mahmood, Little Pieces of Marmelade con Bullet With Butterfly Wings dei The Smashing Pumpkins.

Immagini concesse da Sky,ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno e NOW TV, sempre disponibile on demand.

MYDRAMA e Vergo sono finiti al ballottaggio al voto dei giudici ottenendo 2 voti a testa (Hell Raton ed Emma hanno salvato la giovane concorrente, Mika e Manuel Agnelli il ragazzo palermitano e milanese d’adozione). Seguono i 200 secondi del TILT con cui il pubblico ha salvato MYDRAMA sancendo la fine del percorso del concorrente degli Over, Vergo.

Ritorni e nervi tesi

Ospiti alla Sky Wifi Arena ieri sera: Leo Gassmann, tornato “in famiglia” a due anni dalla sua partecipazione a X Factor che lo ha lanciato e dopo la vittoria al Festival di Sanremo 2020 nella categoria “Nuove Proposte”. Leo ha proposto in anteprima il brano Mr. Fonda, terzo estratto dal suo primo album in studio “Strike” che ha raggiunto gli oltre 10 milioni di stream. Quindi, Elodie, protagonista di uno spettacolare medley di alcuni dei suoi successi, poi raggiunta da Carl Brave, special guest del set, per eseguire insieme Parli Parli, duetto contenuto in “Coraggio”, secondo album d’inediti dell’artista e produttore romano.

La tensione tra i giudici sale e Manuel Agnelli resta l’unico con i nervi saldi…cosa succederà ora?

Commenti a caldo, in chiusura di serata, tra giudici e concorrenti eliminati con Daniela Collu e il suo Hot Factor.

Avatar

Nata e cresciuta a Milano. Per lavoro social Media Manager e copywriter. Per sopravvivenza vivo tra caffè, libri e apertivi senza dimenticare i carboidrati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *