technovation
Tecnologia

Technovation Girls, al via la terza edizione!

Amazon presenta la terza edizione di Technovation Girls, il più grande programma imprenditoriale tech dedicato a giovani donne che vogliono cambiare il mondo.

L’evento è promosso da Technovation, associazione no profit dedita all’educazione in ambito STEM. Attraverso Technovation Girls mira a rendere consapevoli le studentesse di tutto il mondo delle loro potenzialità di innovatrici del futuro. Soprattutto attraverso l’accesso a nuove competenze informatiche.

Fino a al 5 marzo 2021, Amazon ospiterà momenti di incontro e presentazione dedicati a Technovation Girls. La sfida è rivolta a studentesse dai 10 ai 18 anni (compiuti entro agosto 2021) di tutto il mondo interessate alla tecnologia che desiderino mettersi alla prova nella creazione di un’App. Anche senza una precedente formazione nel coding.

technovation

A tutte coloro che si iscriveranno al programma, Amazon metterà a disposizione Mentor che accompagneranno le partecipanti lungo tutto il percorso di ideazione del progetto. Una mentorship che si svilupperà nel corso delle lezioni online offerte da Technovation. Dallo sviluppo dell’App, fino alla costruzione di un business plan efficace e della presentazione del progetto stesso davanti ad un comitato di valutazione internazionale.

Agli incontri possono partecipare studentesse dai 10 ai 18 anni. Come loro, anche docenti delle scuole primarie e secondarie che vogliano farsi promotori dell’iniziativa all’interno dei propri istituti. È possibile iscriversi e partecipare online agli eventi di presentazione Discover Technovation con Amazon Italia attraverso il sito ufficiale.

Avatar

Milanese di nascita e nel cuore. Vivo di digital marketing di giorno, e di letture matte (ma mai disperatissime) di notte. Bevo litri di tè nero, e colleziono tacchi alti, con cui riesco a non perdere mai un treno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *