extra-terrestre
Film

E.T. l’extra-terrestre compie 40 anni: le iniziative a Milano

E.T. l’extra-terrestre non è solo il protagonista di uno dei nostri film preferiti. È anche l’indimenticabile protagonista di un film che quest’anno compie quarant’anni! Ecco tutti gli appuntamenti che, a partire da novembre, Cineteca Milano gli dedica. Non solo per celebrare il capolavoro di Spielberg, ma anche per diffondere il messaggio di pace e accoglienza di cui E.T si fa portatore.

Una proiezione… extra-terrestre!

Sabato 5 novembre alle 20:30, una proiezione speciale di E.T. l’extra-terrestre apre il festival Piccolo Grande Cinema alla Cineteca Milano Arlecchino. Sarà accompagnata dal saluto dell’attore Henry Thomas (Elliott, l’amico prediletto del piccolo alieno)e dall’anteprima in esclusiva di un contributo video di Spielberg. In mostra, nel foyer del cinema, troverete la bicicletta Kuwahara, protagonista di una delle scene più iconiche ed emozionanti del film. A disposizione di tutti i sognatori, piccoli e grandi, per una fuga sulla Luna(e una foto ricordo)!

extra-terrestre

E.T. La mostra 1982-2022

Domenica 6 novembre s’inaugura E.T LA MOSTRA 1982-2022 alla Cineteca Milano MIC. Un vero e proprio viaggio nell’universo della creatura di Carlo Rambaldi! Sarà possibile scattare selfie con E.T., doppiare le sequenze più famose del film, vedere scene inedite. Un’esperienza unica che racconta la genialità di Carlo Rambaldi e la bellezza di una delle sue creazioni più famose. La potenza di uno dei maggiori successi di Spielberg con otto candidature agli Oscar e quattro statuette conquistate, anche per la migliore colonna sonora originale del maestro John Williams. Il fascino indescrivibile di un’archeologia del cinema moderno

Le altre iniziative

La mostra è inoltre accompagnata da un’ampia retrospettiva-omaggio di 18 film al cinema di Steven Spielberg musicato da John Williams e da bellissimi laboratori dedicati a E.T., per il pubblico, le famiglie e le scuole. Ma non finisce qui! Durante tutta la durata della mostra, e per celebrare le Feste, si terranno eventi imperdibili dedicati a questa piccola e meravigliosa creatura spaziale!

Non vediamo l’ora di partecipare, e voi?

Milanese di nascita e nel cuore. Vivo di digital marketing di giorno, e di letture matte (ma mai disperatissime) di notte. Bevo litri di tè nero, e colleziono tacchi alti, con cui riesco a non perdere mai un treno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.