guarire con le parole
Libri

GUARIRE CON LE PAROLE, l’atteso ritorno di Rupi Kaur

Rupi Kaur, autrice del fenomeno letterario mondiale milk and honey, torna in libreria il 4 aprile. Guarire con le parole (tre60) è una raccolta di esercizi di scrittura ideati e guidati da lei stessa per ispirare creatività e guarigione. Questi esercizi aiuteranno a esplorare traumi di natura psicologica, emotiva o sentimentale. Per poter così guarire, attingendo al proprio mondo interiore.

La parola all’autrice

L’idea di questo libro mi è venuta, alcuni anni fa, mentre tenevo laboratori di scrittura. Era un periodo carico d’angoscia e d’incertezza, e avevo un forte desiderio di connettermi con altre persone, perché in fin dei conti non abbiamo altro che il nostro prossimo come punto di riferimento.
Quei laboratori mi hanno fatto capire che per molti di noi non è così facile ritagliarsi dieci minuti per scrivere.

Quando ho invitato i miei lettori a condividere le loro opere, sono rimasta ammutolita davanti alla loro creatività. Non c’era una sola persona le cui parole non mi lasciassero di stucco. È stato pazzesco vedere cosa riuscivano a inventarsi in un esercizio di scrittura di dieci minuti.

Spero che tu, tramite questi esercizi, abbia modo d’imparare qualcosa di te, e farti un’idea del potere di cui sei in possesso. Mi auguro che questo libro diventi per te uno spazio per riflettere, elaborare e crescere. Le nostre voci sono potentissime. Spero che tu ti renda conto di quant’è forte la tua.»

guarire con le parole
© Baljit Singh

Chi è Rupi Kaur

Poetessa, artista e performer. A ventun anni ha scritto, illustrato e autopubblicato la sua prima raccolta di poesie, milk and honey, che è diventata in breve un clamoroso caso letterario. Successivamente ha pubblicato altre due raccolte, the sun and her flowers e home body, confermandosi come una delle nuove voci poetiche più famose in tutto il mondo. I suoi libri (tutti pubblicati in Italia da tre60) sono stati tradotti in più di quaranta lingue e hanno venduto oltre dodici milioni di copie. Guarire con le parole è il suo nuovo lavoro.

Milanese di nascita e nel cuore. Vivo di digital marketing di giorno, e di letture matte (ma mai disperatissime) di notte. Bevo litri di tè nero, e colleziono tacchi alti, con cui riesco a non perdere mai un treno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *