spf 50
Bellezza

SPF 50+, e del perché non utilizzo nulla con SPF inferiore

Si fa presto a dire SPF, ma quale scegliere? SPF 30? SPF 50? O rischiarsela e scendere sotto al soglia della paura, magari con un SPF 25? Per quanto mi riguarda, la risposta è una sola. Non scendo sotto il fattore 50 da qualche anno, e non tornerò indietro.

Sono nata alla fine degli anni Ottanta, quindi la mia generazione è quella del «ah ma a me non serve un SPF alto, non mi scotto mai!» Oppure «eh, ma quando sei già abbronzato non serve mica così alta la protezione!». Ho sentito queste e tutte le altre varianti. E se è vero che non mi scotto mai, e se è vero che mi abbronzo in fretta, è altrettanto vero che, se vogliamo parlare di protezione, farlo con un SPF inferiore al 30 è un po’ come raccontare una barzelletta.

Ho progressivamente alleggerito il mio kit solare, in linea con il mio abbracciare una vita più minimal. Ma a questi tre prodotti non potrei proprio rinunciare e saranno al mio fianco tutta estate. Scopriamoli!

Bariésun Latte Solare Idratante SPF 50+ (Uriage)

Bariésun di Uriage combina un complesso filtrante ad alte prestazioni e due brevetti dermatologici per proteggere la pelle, prevenire i danni cellulari e il fotoinvecchiamento indotto da UVA, UVB e luce blu. Questo latte ad altissima protezione dalla texture cremosa e gradevolmente profumata garantisce un finish setoso e un rinnovato piacere d’uso ad ogni applicazione, oltre ad un rapido assorbimento.

spf 50 uriage

Stick Solare SPF 50 Fillerina (Labo, 32€)

Ripara dai raggi solari le zone delicate del viso e del corpo più sensibili, come labbra e contorno occhi. Io lo applico anche su qualche neo che devo proteggere con particolare attenzione. Mi piace perché, a differenza di altri stick, non resta pastoso o appiccicoso. Prima ne usavo uno dal forte profumo di mandorla, che alla lunga mi dava fastidio: questo non mi crea problemi in quel senso. Entra in qualsiasi microbag, pochette o tasca, quindi anche lo spazio non è un problema. Promosso a pieni voti!

spf 50

I prodotti Uriage e Labo sono disponibili nelle farmacie e parafarmacie selezionate.

Milanese di nascita e nel cuore. Vivo di digital marketing di giorno, e di letture matte (ma mai disperatissime) di notte. Bevo litri di tè nero, e colleziono tacchi alti, con cui riesco a non perdere mai un treno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *