sky tg24 podcast
Tecnologia

SKY TG24 PODCAST: al via il nuovo servizio d’informazione

Si comincia con una serie di podcast sul mondo della scuola, della letteratura, della sicurezza informatica, e ai grandi temi internazionale.

Aprirsi a nuovi linguaggi e pubblici, sempre con l’accuratezza e l’imparzialità di Sky TG24. Con questo spirito la testata all-news di Sky produrrà dal 14 settembre 2020 un nuovo servizio: Sky TG24 Podcast. Non solo un semplice bulletin con le principali notizie del TG, ma tanti podcast tematici, che racconteranno l’attualità da una prospettiva più laterale. Un punto di vista differente, più diretto, diverso dal taglio televisivo ma anche da quello di web e social.

Saranno “immagini da ascoltare”, podcast dedicati ai fatti della giornata, ma anche a temi più larghi, per spiegare cosa accade nel mondo. Il primo titolo presentato questa settimana sarà solo l’inizio di un’offerta che si arricchirà ulteriormente nel tempo. I podcast saranno tutti disponibili sul sito Skytg24.it, mentre alcuni dei titoli saranno diffusi anche su Spotify e Spreaker.

Si partirà lunedì 14 settembre con La scuola sotto esame, a cura di Tiziana Prezzo, che per cinque giorni, con altrettante puntate, racconterà il ritorno a scuola, tra incertezze e difficoltà, attraverso le voci di alunni, genitori e professori raccolte in giro per l’Italia.

Gli altri podcast, in partenza prossimamente, saranno diversi. Per iniziare, Black Lives Soundtrack a cura di Nicola Ghittoni. Ripercorre la storia della questione razziale negli Usa e la lotta per i diritti civili attraverso le canzoni che hanno contribuito a raccontarla.

Tra le righe a cura di Filippo Maria Battaglia racconterà storie di libri e di scrittura con interviste e contributi di chi ogni giorno vive di parole.

1234 a cura di Alberto Giuffrè porta il nome della password più diffusa al mondo e anche quella che non bisognerebbe mai scegliere. Approfondirà la storia di cybersecurity del momento, dalle truffe online agli intrighi internazionali.

A ottobre prenderà il via anche un podcast centrato su uno degli eventi internazionali più importanti dell’anno: le Elezioni presidenziali degli Stati Uniti. Il Paese arriva alle urne dopo una primavera e un’estate difficili e il duro colpo della pandemia.

Sky TG24 Podcast vi aspetta su skytg24.it, Spotify e Spreaker.

Milanese di nascita e nel cuore. Vivo di digital marketing di giorno, e di letture matte (ma mai disperatissime) di notte. Bevo litri di tè nero, e colleziono tacchi alti, con cui riesco a non perdere mai un treno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.