il re
Serie Tv

IL RE, rilasciati il teaser trailer e le prime foto di scena!

Rilasciati teaser trailer e prime foto di scena per la nuova serie Sky Original IL RE. È il primo prison drama targato Sky Original, e vede protagonista Luca Zingaretti. La serie, in otto episodi diretti da Giuseppe Gagliardi esordirà a marzo su Sky e in streaming su NOW. Il soggetto è di Stefano Bises, Peppe Fiore, Bernardo Pellegrini, Massimo Reale, Davide Serino. La sceneggiatura è di Stefano Bises, Peppe Fiore, Bernardo Pellegrini, Davide Serino.

IL RE vede Zingaretti protagonista in un ruolo lontanissimo da quelli che ne hanno fatto uno dei volti più conosciuti e amati della TV e del cinema italiani. Quello del controverso direttore di un carcere di frontiera, sovrano assoluto di una struttura – il San Michele – in cui nessuna delle leggi dello Stato ha valore. Lì il bene e il male dipendono unicamente dal suo giudizio.

il re

La trama

Il San Michele è un carcere di frontiera dove Bruno Testori, il Direttore, esercita la sua personale idea di giustizia, il suo quarto grado di giudizio, al di sopra della legge dei tribunali e dei codici di procedura penale. Perché dietro ogni detenuto c’è una storia, una vita deragliata: e anche se fuori dal carcere la prima a essere andata fuori dai binari è proprio la sua, dentro il San Michele Bruno è un sovrano assoluto. Spietato con chi lo merita, e inaspettatamente misericordioso con altri, sempre seguendo i principi della propria distorta e oscura morale. Ma quando il regno rischia di crollare, minacciato da un pericolo imminente, Bruno si troverà a combattere la guerra più difficile.

il re

Il cast

Accanto a Luca Zingaretti nel ruolo del direttore Bruno Testori, Isabella Ragonese nei panni di un’agente della polizia carceraria del San Michele. Anna Bonaiuto interpreta poi il pubblico ministero che indaga sulla rete di illeciti e connivenze che fanno capo a Testori. Barbora Bobulova nella serie sarà l’ex moglie del personaggio interpretato da Zingaretti. Giorgio Colangeli sarà invece Iaccarino, comandante della prigione e grande amico di Bruno Testori.

il re

Il teaser trailer

Da oggi è disponibile il teaser trailer, visibile sul canale YouTube ufficiale di Sky Italia.

Produzione e distribuzione

È prodotta da Sky Studios con Lorenzo Mieli per The Apartment e con Wildside, entrambe società del gruppo Fremantle, in collaborazione con Zocotoco. La serie sarà disponibile in tutti i paesi in cui Sky è presente. Il distributore internazionale è Fremantle.

Milanese di nascita e nel cuore. Vivo di digital marketing di giorno, e di letture matte (ma mai disperatissime) di notte. Bevo litri di tè nero, e colleziono tacchi alti, con cui riesco a non perdere mai un treno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *