house of docs
Documentari

Nasce HOUSE OF DOCS, canale Nexo Digital dedicato ai documentari

Nexo TV, il progetto di Nexo Digital dedicato alla distribuzione di contenuti in streaming, si amplia e rafforza la sua offerta. Arriva oggi House of Docs, il primo canale completamente gratuito dedicato ai migliori documentari di storia, arte, cultura, musica, biografie.

House of Docs (canale n. 4207) è disponibile da oggi, 12 aprile, gratis, senza abbonamento e senza registrazione su Samsung TV Plus. Una fonte d’intrattenimento completamente gratuita che permette di accedere a migliaia di film e serie TV, in diretta e in streaming.

La parola a Nexo Digital

Spiega l’AD di Nexo Digital Franco di Sarro: «House of Docs è un canale tematico completamente gratuito. Nasce dal desiderio di offrire a tutto il nostro pubblico uno spazio in cui ritrovare una proposta dei migliori documentari selezionati da Nexo Digital. Abbiamo costruito un palinsesto lineare che speriamo possa diventare un luogo in cui concedersi una pausa e darsi “appuntamento” con quanto di più stimolante il mondo dei documentari può offrire. Tra arte, storia, grandi icone, musica.

Su House of Docs con chi, nel corso della giornata, ha voglia di sintonizzarsi per qualche ora su un canale gratuito la cui programmazione è attentamente costruita da una redazione che negli anni ha accompagnato il suo pubblico nella visione di quanto di meglio l’offerta cinematografica sull’arte e la cultura potesse offrire a livello internazionale».

house of docs

La parola a Samsung TV Plus

Aggiunge Cristina Sala, Italy Samsung TV Plus Lead: «Samsung TV Plus è estremamente fiera di lanciare il nuovo canale di Nexo Digital House of Docs, che trasmetterà documentari di altissima qualità. La piattaforma Samsung TV Plus punta sempre più a una programmazione con contenuti di pregio per attrarre un pubblico sempre più ampio, ma al tempo stesso selettivo».

I mondi di House of Docs

Per 24 ore al giorno non-stop, House of Docs proporrà gratuitamente a tutti i suoi spettatori un palinsesto lineare dedicato al mondo dei documentari suddiviso in sei mondi:

GREAT MUSEUMS: un itinerario nei più grandi musei e nelle mostre più importanti attraverso i colori e le forme della grande arte, dall’antichità al contemporaneo.

GREAT ICONS: le vite dei personaggi che hanno fatto la storia dell’arte e della musica, figure eccezionali e grandi icone del panorama artistico mondiale.

MUSIC LEGENDS: i concerti che hanno fatto la storia, i documentari delle star, le leggende della musica pop e del rock mondiale.

WITNESS TO OUR TIMES: le mostre, le storie e gli artisti più famosi che hanno segnato un’epoca.

GREAT DOCUMENTARIES: una selezione dei titoli più amati e premiati nel mondo dei documentari e i migliori titoli realizzati dai grandi autori.

GREAT HISTORY: straordinari documentari per ripercorrere i momenti salienti della storia del nostro pianeta, dalle origini ai giorni nostri.

La programmazione della prima settimana di House of Docs sarà disponibile qui.

Milanese di nascita e nel cuore. Vivo di digital marketing di giorno, e di letture matte (ma mai disperatissime) di notte. Bevo litri di tè nero, e colleziono tacchi alti, con cui riesco a non perdere mai un treno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *