netflix
Spettacolo

NETFLIX, ecco i titoli da recuperare entro il 15 maggio!

Netflix ci ha avvertiti. Per recuperare questi film e queste serie abbiamo da pochi giorni a tre settimane. Di quali titoli si tratta? Scopriamolo insieme!

30 aprile: The Untouchables e Forrest Gump

Il 30 aprile, Gli intoccabili e Forrest Gump lasceranno la piattaforma di streaming. The Untouchables (in italiano Gli intoccabili), diretto nel 1987 da Brian De Palma e scritto da David Mamet, è un cult irrinunciabile. Ispirato all’autobiografia dell’agente federale Eliot Ness, annovera nel cast Kevin Costner, Sean Connery, Andy García e Robert De Niro.

Forrest Gump è invece il film-capolavoro diretto da Robert Zemeckis nel 1994 interpretato da Tom Hanks. Liberamente ispirato all’omonimo romanzo di Winston Groom del 1986, il film narra l’intensa vita di Forrest Gump. Un uomo statunitense dotato di uno sviluppo cognitivo inferiore alla norma che, grazie a una serie di coincidenze favorevoli, diventa diretto testimone di importanti avvenimenti della storia della sua nazione.

netflix kiss me

6 maggio: Kiss Me

Kiss Me (She’s All That), teen movie del 1999 diretto da Robert Iscove, lo ricordiamo soprattutto per l’omonimo brano dei Sixpence None the Richer, che fa parte della colonna sonora. Oggettivamente non un granché, decisamente dimenticabile. Ma se non sapete dire di no al caro, vecchio cliché della ragazza bella che non sa di esserlo, è la vostra droga.

netflix blindspot

11 maggio: Blindspot

Ok, è durissima recuperare cinque stagioni in due settimane, ma credo in voi. Io non ho visto la serie, quindi non posso consigliarla o sconsigliarla. Blindspot, creata da Martin Gero con protagonisti Jaimie Alexander e Sullivan Stapleton, conta ben 100 episodi, tutti presenti su Netflix.

Un borsone viene lasciato incustodito nel centro di Times Square. L’anomalo episodio fa scattare un allarme bomba con evacuazione immediata della piazza. Durante l’intervento di una squadra artificieri si scopre che al suo interno si cela una donna spaesata, priva di vestiti, con il corpo coperto da misteriosi tatuaggi e senza alcun ricordo. Uno dei tanti tatuaggi la collega all’FBI e ad un agente in particolare, Kurt Weller, di cui ha tatuato il nome sulla schiena. La donna, chiamata Jane Doe in assenza della sua reale identità, viene affidata ad una squadra speciale dell’FBI composta dagli agenti Kurt Weller, Edgar Reade, Natasha Tasha Zapata e Patterson. Da subito risulta evidente la natura enigmatica dei tatuaggi, nonostante non si sia a conoscenza di chi li abbia realizzati, che condurrà la squadra ad indagare su crimini misteriosi e di elevata importanza.

netflix questione di tempo

15 maggio: Questione di tempo

Questione di tempo (About Time) è un film che ho adorato e che penso proprio di rivedere entro il 15 maggio! Scritto e diretto da Richard Curtis nel 2013, vede nel cast Domhnall Gleeson e Rachel McAdams.

Quando Tim scopre che gli uomini della sua famiglia possono viaggiare nel tempo e cambiare la loro vita, decide di tornare nel passato e conquistare la donna dei suoi sogni. Potete forse non vederlo? No, che non potete. Questo è da recuperare assolutamente.

E voi, cosa avete visto? Cosa vi manca da recuperare su Netflix?

Milanese di nascita e nel cuore. Vivo di digital marketing di giorno, e di letture matte (ma mai disperatissime) di notte. Bevo litri di tè nero, e colleziono tacchi alti, con cui riesco a non perdere mai un treno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *