peppa pig lego duplo
Lifestyle

Peppa Pig, benvenuta in casa LEGO® DUPLO®!

Gruppo LEGO, Hasbro e Merlin Entertainments si sono uniti per dare vita a un personaggio gioioso e amato sotto forma di LEGO® DUPLO®: PEPPA PIG!

20 anni di Peppa Pig: tantissime iniziative!

In occasione del 20° anniversario di PEPPA PIG, le tre aziende celebrano l’amato personaggio della serie tv animata con nuovi progetti per i più piccoli. I tre brand introdurranno nuovi modi per consentire ai bimbi in età prescolare di interagire con il tanto adorato e celebrato personaggio di PEPPA PIG.

Una partnership desiderata: le parole di Roberta Cardazzo

«PEPPA PIG è estremamente popolare e i fan LEGO® ci hanno chiesto di stringere una partnership per anni. Era naturale che la maialina più famosa del mondo dovesse prendere vita in set LEGO costruibili. Siamo entusiasti di poter finalmente realizzare questo obiettivo con lo straordinario team di Hasbro», afferma Roberta Cardazzo, Design Manager presso il Gruppo LEGO.

«Peppa è nota per la sua sicurezza, capacità di esprimersi e di apprendere nuove abilità. Gestisce le sfide della vita quotidiana e gli ostacoli con curiosità e fascino. Ispira i bambini a essere pazienti e a imparare a condividere. I più piccoli potranno esprimere la loro creatività con i set di Peppa e inventare storie con gli iconici personaggi.E nel mentre, impareranno a prendersi cura della natura, dell’amicizia e della routine quotidiana. È stato bellissimo realizzare i prodotti di Peppa. Speriamo che la nostra LEGO DUPLO PEPPA PIG porterà risate e momenti gioiosi ovunque andrà».

L’esordio in LEGO® DUPLO®, parchi a tema e altro ancora!

L’eccezionale collaborazione vedrà PEPPA PIG prendere vita per la prima volta nei prodotti LEGO sotto forma di LEGO® DUPLO®, oltre che in incredibili attrazioni e giostre nei parchi a tema di Merlin.

Le prime verranno inaugurate quest’anno in Germania e Danimarca, inclusa l’unica area LEGO® DUPLO® PEPPA PIG al mondo all’interno di LEGOLAND® a Billund in Danimarca e il nuovissimo PEPPA PIG Park a Gunzburg in Germania, situato vicino al LEGOLAND® Deutschland Park.

Le esperienze nel parco a tema riprodurranno i set LEGO® DUPLO® PEPPA PIG, le scene iconiche e i personaggi dello show televisivo, dando vita alle avventure di PEPPA nella realtà.

Obbiettivi condivisi: le parole di Casey Collins

«Per 20 anni, PEPPA PIG si è dedicata alla narrazione della realtà e delle prime esperienze dei bambini in età prescolare di tutto il mondo. Essendo i bambini al centro del brand, riconosciamo l’importanza di lavorare con i migliori partner del settore per offrire giocattoli ed esperienze su misura per i suoi piccoli fan», ha affermato Casey Collins, Presidente di Licensed Consumer Products presso Hasbro.

«Il Gruppo LEGO e Merlin condividono l’obiettivo di Hasbro e PEPPA di progettare esperienze ad hoc per i più piccoli, dando ai bambini la sicurezza di trattare ogni primo passo come una nuova avventura e di tuffarsi senza paura in tutte le pozzanghere fangose della vita».

Vent’anni in tv, oltre 180 territori raggiunti

Da quando l’amata serie tv animata è andata in onda per la prima volta nel 2004, ha incoraggiato i bambini a esplorare il mondo che li circonda. Giunto alla sua decima stagione, lo show va in onda da 20 anni in oltre 180 territori. Di successo globale, il brand si connette con i consumatori attraverso ogni settore. Dall’intrattenimento alla vendita al dettaglio, dai parchi a tema ai tour degli spettacoli e molto altro ancora.

I prodotti LEGO® DUPLO® PEPPA PIG saranno svelati prossimamente sul sito www.lego.com/duplo.

Milanese di nascita e nel cuore. Vivo di digital marketing di giorno, e di letture matte (ma mai disperatissime) di notte. Bevo litri di tè nero, e colleziono tacchi alti, con cui riesco a non perdere mai un treno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *