Total Eye Lift, la novità Clarins che agisce in 30 secondi
30 secondi: il tempo di prepararsi un caffè o di accendere il computer. 30 secondi per uno sguardo effetto lifting. Sono queste la performance e la promessa del nuovo Total Eye Lift di Clarins (94€ per 15ml). Al cuore della nuova formula ad alta tecnologia, il potente estratto di harungana bio retinol-like associato a un nuovo estratto di jania rossa attivata.
L’harungana è il nuovo retinolo?
Il retinolo è sulla bocca di tutti per la sua azione, che favorisce il rinnovamento cellulare. Un’arma vincente contro rughe e macchie di pigmentazione e per restituire alla pelle compattezza e luminosità. Ma proprio per la potenza della sua azione, alla pelle occorre del tempo per adattarsi a questa forma attiva della vitamina A e tollerarla adeguatamente. In effetti, un’applicazione diretta e quotidiana può provocare rossori o macchie su pelle sensibile o esposta al sole.

L’harungana è un equivalente naturale del retinolo e offre gli stessi benefici di quest’ultimo. Grazie alla sua migliore tollerabilità da parte di tutti i tipi di pelle, anche la più sensibile, può essere usato quotidianamente. Inoltre, presenta il notevole vantaggio di poter essere associato ad altri ingredienti dalle virtù complementari, per un’efficacia davvero globale. Un’alternativa promettente per preservare la giovinezza dello sguardo.
Harungana e jania rossa attivata, per un’azione lifting a lunga durata
Questo estratto biotecnologico utilizzato per la prima volta da Clarins è coltivato in condizioni particolari.
Il ricorso alle biotecnologie permette di offrire un nuovo beneficio specifico per la pelle. La sua azione è complementare a quella dell’estratto di harungana. Contribuisce infatti a preservare la compattezza della pelle assicurando un effetto lifting a lunga durata, oltre ad attenuare borse e occhiaie.
L’estratto di jania rossa attivata raddoppia la capacità di contrazione dei fibroblasti per aiutare a rimettere in tensione le fibre di collagene e garantire alla pelle un effetto lifting a lunga durata.
Una texture effetto tensore
La texture pro-tightening matrix dal potere rimodellante offre un’elevata sensorialità e un effetto lifting immediato. Il segreto? La combinazione di zuccheri di avena bio, noti per le proprietà polimeriche e tonificanti. Due fitoemollienti assicurano tutto il comfort necessario al contorno occhi, senza lasciare residui grassi. Il beneficio visibile subito dopo l’applicazione? Rughe e segni d’espressione appaiono levigati.

Clarins e un passo in più verso la sostenibilità
Per Clarins limitare l’impatto ambientale dei suoi prodotti è una priorità. Per questo, il nuovo Total Eye Lift è racchiuso in un flacone ricaricabile in alluminio airless. Si ricarica in modo rapido e intuitivo: basta un clic e il flacone è subito pronto per le successive applicazioni. La ricarica costa 75€ per 15ml.


