libri natalizi per bambini
Libri,  Natale

Libri natalizi per bambini: ecco i più belli di quest’anno!

Non è Natale senza i libri natalizi per bambini! Splendidi volumi illustrati e fiabe senza tempo, perfetti per accompagnare le serate davanti all’albero illuminato. Da quelli ricchi di attività da fare insieme alle favole per i più piccini, ecco i più belli già in libreria! Preparate i biscotti… e che la carrellata abbia inizio!

libri natalizi per bambini

Peter Coniglio non vede l’ora che arrivi Natale, è così emozionato! Ci sono alberi da decorare, dolcetti da cucinare e regali da inventare e confezionare… Per Peter e le sue sorelline Natale è proprio il momento più bello dell’anno! Un calendario dell’Avvento fatto di storie e sorprese: tante attività semplici e divertenti per trascorrere ore piene di dolcezza.

libri natalizi per bambini

Un albo creativo ricco di pupazzi, neve, renne, ma anche orsi, pinguini, dinosauri e poi elfi, slitte e tanti babbi natale. Labirinti. Giochi di logica. Scopri le differenze. Cerca e trova. Puzzle. Immagini da colorare. E, inoltre, storie da leggere, proposte di attività da fare in famiglia per decorare la casa e anche qualche dolce ricetta… Il modo più divertente per tuffarsi nelle feste e respirare la magia del Natale!

libri natalizi per bambini

È la notte della vigilia e presto arriverà Babbo Natale con i nuovi regali. Zippo, Flo’ e gli altri giocattoli di casa sono preoccupati. Temono di essere messi da parte dai bambini che avranno occhi solo per i nuovi arrivati. Tutti i giochi sono d’accordo: occorre organizzare un tremendissimo piano per fermare il Natale! Che la missione dei giocattoli abbia inizio!

Natale

In una San Pietroburgo coperta dalla neve, la giovanissima Stani sogna di essere scelta per il ruolo da protagonista… La storia vera della prima ballerina a interpretare la parte di Clara nel celebre balletto di Tchaikovsky.

Natale

Ebenezer Scrooge è un anziano banchiere, avaro ed egoista. Per lui il Natale è una perdita di tempo e lo passa sempre da solo, al lavoro. Quest’ultima vigilia, però, riceve una visita inaspettata: il fantasma di Marley, il suo ex socio in affari. Per Scrooge è solo l’inizio di una notte terrificante, che lo porterà a riflettere su tutta la sua vita. L’intramontabile classico di Charles Dickens rivive in una nuova coloratissima versione a fumetti, scritta e disegnata da Michele Bruttomesso.

Natale

È la vigilia di Natale. La neve scende fitta e ricopre tutto con il suo mando candido. Piccola Talpa si annoia, chiusa in casa: cosa può fare nella lunga giornata che l’aspetta? A un tratto… Toc-toc-toc! Chi bussa alla porta?

libri natalizi per bambini

Ogni anno Dragone si avventura nel bosco in cerca di un albero di Natale né troppo grande né troppo piccolo, né troppo curvo né troppo dritto. Un albero perfetto per lui, insomma! Ma quando poi lo trova si domanda: perché abbatterlo? È talmente bello che viene voglia di lasciarlo dov’è e festeggiare il Natale nel bosco!

Natale

È dicembre, il mese più magico dell’anno, quello in cui la neve avvolge Londra come un festone scintillante. Blanche Claus, però, non ama il Natale- Senza un posto e una famiglia con cui trascorrerlo, vorrebbe solo che quel giorno finisse il prima possibile. Ma non quest’anno! Quando una curiosa signora dai capelli bianchi le regala un addobbo magico, per Blanche si apre un mondo sconosciuto, popolato di elfi cocciuti e abeti danzanti. E poi c’è Rinki, la persona giusta con cui condividere un sogno molto speciale. Quello di rendere il Natale indimenticabile per tutti! Dalle strade di Londra al Paese degli elfi, la loro magica avventura le porterà fin oltre il Circolo Polare Artico, in un turbinio scoppiettante di addobbi colorati, camini angusti e pieni di fuliggine, fatine impertinenti e misteriose figure che tramano nell’ombra…

Tantissimi libri natalizi per bambini tra cui scegliere: avete già scelto il vostro? Vi aspettando tutti in libreria!

Milanese di nascita e nel cuore. Vivo di digital marketing di giorno, e di letture matte (ma mai disperatissime) di notte. Bevo litri di tè nero, e colleziono tacchi alti, con cui riesco a non perdere mai un treno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *