summer favorites
Lifestyle

SUMMER FAVORITES, che porto con me in autunno

Ricordate quando su YouTube andavano forte video come i preferiti del mese? Io ne guardavo moltissimi, ma quelli che preferivo erano i preferiti “stagionali”. Per me l’estate è sempre stata la stagione delle scoperte e quindi ecco i miei, di summer favorites. Tutto ciò che ho scoperto e amato tra giugno e agosto, e che intendo portare con me in autunno.

Il canale YouTube di Connie Riet

Al primo posto, il canale YouTube di Connie Riet dedicato al minimalismo e alla vita frugale. Connie è una minimalista di lungo corso, ovvero non è salita sul treno della tendenza nel 2020 ma lo è da oltre dieci anni. Questo rende i suoi consigli molto meno stereotipati e decisamente più utili. Esattamente quello che cercavo, perché una vita più leggera è il mio obbiettivo di lungo periodo anche se sto facendo un po’ fatica ad arrivarci.

summer favorites

Il collagene in polvere solubile

Ok, questo non credevo lo avrei mai aggiunto. Ma ho provato quello di Vital Proteins, Collagen Peptides, nel formato da 14 giorni. Dopo due settimane di uso costante devo dire di essermi convinta. Dopo i 25 anni, la nostra produzione di collagene cala dell’1% / 2%. Se possiamo recuperarne almeno una parte semplicemente sciogliendolo nel tè al mattino… tanto meglio! Ad agosto ho anche iniziato ad assumere tre integratori specifici di Goovi (per la pelle, per capelli & unghie, drenante). Credo di dover anche a loro il fatto di sembrare riposata anche senza essere andata in ferie!

Gli audiolibri

Non ho mai smesso di ascoltarli, è vero. Ma quest’estate ho ascoltato ore ed ore di romanzi, racconti e saggi. Se dovessi sceglierne uno che mi abbia particolarmente appassionata… La gazza di Elizabeth Day, in libreria per Neri Pozza. Io l’ho ascoltato in lingua inglese su Storytel, al momento unica piattaforma a cui sono abbonata. Consigliatissimo come lettura o ascolto autunnali!

summer favorites

Il succo di mele biologico

La mela è uno dei simboli dell’autunno, e non per caso. Dalla raccolta delle mele nei frutteti alle fragranti torte di mele a raffreddare sui davanzali, passando per le candele profumate di mela e cannella. Per questo, nonostante ne abbia bevuti litri tra luglio e agosto, il succo di mele biologico Solevita mi accompagnerà per tutto la prossima stagione. Distribuito nel vetro e non nella plastica (bene), viene da mele coltivate al 100% in Italia e lo trovate da Lidl nella sezione dedicata ai prodotti bio.

E voi, siete pronti per l’arrivo dell’autunno?

Milanese di nascita e nel cuore. Vivo di digital marketing di giorno, e di letture matte (ma mai disperatissime) di notte. Bevo litri di tè nero, e colleziono tacchi alti, con cui riesco a non perdere mai un treno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *