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Bellezza

COSNOVA 20 YEARS, 20 FACES

Il 2022 segna il ventesimo anniversario di Cosnova Beauty. Venti anni di successi grazie ad un make-up sostenibile, vegan e cruelty free. Una ricetta vincente che ha conquistato oltre 80 paesi in tutto il mondo. Un’offerta di prodotti dall’elevata qualità a prezzi competitivi, realizzati con passione, creatività e innovazione che continua a convincere i consumatori.

La bellezza non è una competizione

Quest’anno sarà celebrato con una campagna che incoraggia i consumatori a mostrare tutti i colori e le sfaccettature della loro personalità. L’obiettivo sarà quello di stimolare la loro creatività, perché il make-up aiuta le persone ad esprimersi e a sottolineare la propria identità.
La bellezza non è una competizione, non ci deve essere alcuna pressione verso una bellezza convenzionale e omologata. Si tratta della gioia di ogni individuo per come è realmente.

20 years, 20 faces

Questo è ciò che Cosnova esprimerà dando voce a 20 volti della famiglia Cosnova Beauty.
«Dato che la popolarità di Cosnova è merito delle persone, abbiamo deciso di dare voce a tutti i dipendenti che stanno dietro al brand» afferma Nadine Langen, General Manager di Cosnova Italia. «Vogliamo che gli impiegati, che ogni giorno contribuiscono al successo dell’azienda, siano coinvolti in questa importante iniziativa. Così come lo saranno gli opinion leader che attraverso la loro voce ed i loro contenuti parlano al cuore dei nostri follower.»

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La parola a Silvia Steinert, Director of Corporate Responsibility

Lei ha aperto la strada ad una strategia aziendale sostenibile, come ha fatto?

Lavoro in Cosnova da oltre 17 anni. Dal 2015 mi sono dedicata al tema della Corporate Responsibility e con il mio team abbiamo sviluppato una strategia di sostenibilità completa che si basa su cinque pilastri fondamentali. Innocuità dei nostri prodotti, zero rifiuti, azione per il clima, condizioni di lavoro presso i partner commerciali e iniziative sociali.

Quali sono i progetti realizzati e quali quelli per il futuro?

Dal 2022, Cosnova e tutti i suoi prodotti sono climate neutral. Stiamo lavorando anche a una strategia climatica basata sulla scienza per ridurre costantemente la nostra impronta di carbonio. Il nostro brand essence è 100% vegano, CATRICE 99%. Ampliamo poi costantemente la nostra gamma di prodotti con “Clean Beauty Standards” rigorosamente definiti. Inoltre, entro il 2023 Cosnova sarà la prima azienda cosmetica a realizzare un’intera gamma di prodotti priva di particelle microplastiche.

Cosnova persegue anche importanti obiettivi di sviluppo “Zero Rifiuti”, quali sono le azioni attuate?

Entro il 2025 vogliamo ridurre del 30% i materiali, progettare fino al 75% dei nostri imballaggi affinché siano riciclabili e produrre almeno il 50% dei nostri imballaggi da materiale riciclato.

Qual è la sua passione?

Ogni azienda è diversa e ha bisogno di un approccio unico, pertanto per noi come team è molto stimolante sviluppare strategie di sostenibilità adeguate e d’impatto per Cosnova.

… e la sua mission?

In un mondo in transizione, mi motiva il fatto di contribuire in modo proattivo a plasmare questo cambiamento per Cosnova e i suoi brand, in modo da poter dare un contributo.

Qual è il suo “sweet spot”?

Esercitare un’influenza positiva e allo stesso tempo godermi il mio lavoro.

Milanese di nascita e nel cuore. Vivo di digital marketing di giorno, e di letture matte (ma mai disperatissime) di notte. Bevo litri di tè nero, e colleziono tacchi alti, con cui riesco a non perdere mai un treno.

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