sara
Serie Tv

SARA, su Netflix l’adattamento della serie di De Giovanni

Netflix annuncia Sara (titolo, per ora, provvisorio). La nuova serie crime è tratta dall’omonima saga letteraria di Maurizio de Giovanni, edita da Rizzoli. Le riprese, appena iniziate, si svolgeranno tra Roma e Napoli.

Un cast artistico e tecnico d’eccezione

La serie, composta da 6 episodi, è prodotta da Palomar. Scritta da Donatella Diamanti, Mario Cristiani e Giovanni Galassi, è diretta da Carmine Elia.

Nel cast Teresa Saponangelo (Sara), Claudia Gerini (Teresa), Flavio Furno (Pardo), Chiara Celotto (Viola), Carmine Recano (Massimiliano), Massimo Popolizio (Corrado Lembo) e Antonio Gerardi (Tarallo).

La trama

Per far luce sulla prematura morte di suo figlio, Sara, ex agente dei servizi segreti interni, stanca e ritirata in una prigione di solitudine, torna a chiedere un favore all’amica e collega di un tempo, Teresa. Ma si sa, niente è per niente. E in un attimo, si ritrova invischiata nella sua vecchia vita. Che lo voglia o no, è ancora la migliore: la “donna invisibile” la chiamavano, e la sua dote non ha mai smesso di essere richiesta.

Così, mentre scopre la vita del figlio, di cui ignorava quasi tutto, Sara sprofonda in un’indagine che la riporta davanti a tanti fantasmi del passato. Tenere insieme le due cose è molto difficile, e sicuramente molto pericoloso. Paradossalmente però, è così che la donna invisibile torna a vivere. E anche a far quello che meglio sa fare. Giustizia.

I credits del primo scatto dal set sono di Alessio Cupelli / Netflix.

Milanese di nascita e nel cuore. Vivo di digital marketing di giorno, e di letture matte (ma mai disperatissime) di notte. Bevo litri di tè nero, e colleziono tacchi alti, con cui riesco a non perdere mai un treno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *