creators day 2022
Tecnologia

Creators Day 2022: ecco come partecipare!

Sabato 23 aprile dalle ore 9.00 alle ore 13.00 avrà luogo la prima edizione del CREATORS DAY! Una giornata dedicata ai content creators, con lezioni avanzate, strategie e contenuti esclusivi insieme ad alcuni dei migliori professionisti del panorama italiano. Noi parteciperemo, e chissà che non impareremo qualche trucchetto!

Una prima edizione online organizzata e dedicata a tutti coloro che vogliono imparare a padroneggiare o migliorare sui canali social del momento come Instagram, Tik Tok e Youtube, guidati da speaker d’eccezione. Arianna Cavina, Federica Mutti, Angelica Siciliani Fendi, Monica Bormetti e Francesco D’Eusanio, tra i migliori creatori di contenuti in Italia, sveleranno alcuni dei propri segreti e guideranno i partecipanti alla scoperta delle strategie più avanzate di crescita e monetizzazione social nel 2022.

Come si vive facendo video su YouTube? Come si raggiungono milioni di persone su TikTok? Si può creare un business profittevole da un semplice profilo Instagram nel 2022? Come puoi usare i social per vivere una vita basata su ciò che ami, senza regole che non siano le tue? Queste solo alcune delle domande che troveranno risposta il 23 aprile, giornata dedicata proprio ai content creator.

creators day

Un salotto virtuale in cui verranno presentati gli esperimenti e i tentativi, i contenuti virali, le collaborazioni strette con i migliori brand. Una occasione dedicata a giovani, imprenditori, professionisti e coach che hanno voglia di mettersi in gioco, creativi digitali, negozianti visionari, artigiani amanti della propria arte e a chiunque voglia creare dei contenuti sui social.

Gli speaker e gli speech

Angelica Siciliani Fendi svelerà tutti i trucchi di TikTok, mentre Federica Mutti parlerà di come realizzare un percorso di crescita personale e lavorativo su YouTube, in modo sostenibile ed efficace nel tempo. Monica Bormetti si occuperà di benessere digitale per i creator (Digital Detox) per essere sempre più consapevoli di questi strumenti così potenti. Francesco D’Eusanio spiegherà come organizzazione un piano editoriale e Arianna Cavina parlerà di come dominare l’algoritmo di Instagram nel 2022.

Una giornata di formazione, di divertimento e di condivisione che ha l’obbiettivo di far comprendere e riflettere sulle grandi potenzialità dei social network e spiegare tutti i vari step necessari per gestire al meglio un canale: dalla strategia, alla pianificazione dei contenuti, alla registrazione, fino all’ottimizzazione e alle opportunità di monetizzazione. Una panoramica a 360° ricca di spunti pratici e esempi di riferimento.

Il programma del Creators Day 2022

8:50 Benvenuti al Creators Day (Arianna Cavina)

9:00 TikTok (Angelica Siciliani Fendi)

10:00 Da zero a YouTube Creator (Federica Mutti)

11:00 Benessere digitale per creator iperconnessi (Monica Bormetti)

11:30 Come organizzazione il piano editoriale definitivo (Francesco D’Eusanio)

12:00 Dominare l’algoritmo di Instagram nel 2022 (Arianna Cavina)

L’iscrizione al Creators Day 2022

Per iscriversi e partecipare: è possibile acquistare un biglietto qui! L’evento è gratuito per tutti gli iscritti alla Instagram Pills Academy (scuola online fondata da Arianna Cavina) e sarà accessibile a tutti a un prezzo di 57€. I partecipanti il giorno dell’evento riceveranno un link univoco con il quale collegarsi.

Milanese di nascita e nel cuore. Vivo di digital marketing di giorno, e di letture matte (ma mai disperatissime) di notte. Bevo litri di tè nero, e colleziono tacchi alti, con cui riesco a non perdere mai un treno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *