gesto
Food

GESTO, il caffè buono due volte… per davvero!

Può un caffè essere buono due volte? Non stiamo parlando del caffè al risparmio di Paperon de Paperoni, tranquilli! Parliamo di una realtà golosa e virtuosa, che rende il momento della pausa un gesto di puro altruismo. Come? È presto detto.

Un caffè buono due volte

Arrivato sul mercato questa stagione, Gesto è un caffè buono due volte. La prima perché offre tutto il gusto del miglior espresso italiano. E sapete quanto ci piaccia un buon caffè! La seconda perché dà ai propri consumatori l’opportunità di sostenere importanti progetti di solidarietà umana, semplicemente gustando uno o più caffè al giorno.

gesto
La gamma Gesto, con le cinque varianti in capsula e i tre caffè solubili

In che modo? Gesto permette infatti a tutti i clienti, attraverso l’acquisto dei suoi prodotti (e all’adozione della macchina da espresso gesto in comodato d’uso), di sostenere una o più associazioni convenzionate. Quindi possiamo davvero regalarci una pausa con una delle cinque varietà di caffè in capsule e con uno dei loro caffè solubili, e allo stesso tempo fare del bene.

I caffè Gesto

Siete i figli naturali di papà espresso e mamma caffeina? Allora potrete scegliere tra ben cinque varianti di caffè, dalla Audace (miscela dei migliori caffè Robusta africani) alla Avvolgente (50% Arabica, 50% Robusta). Da Deciso (30% Arabica, 70% Robusta) a Nobile (miscela di arabiche sudamericane e africane). Senza dimenticare un nuovo decaffeinato, anzi, un Gentile Deca (40% Arabica, 60% Robusta).

Le associazioni convenzionate

Ma quali sono le associazioni coinvolte, alle quali poter garantire la propria donazione attraverso l’acquisto del caffè Gesto? Le prime ad essere coinvolte sono state CAV Mangiagalli, CBM Italia e Aisac, con un focus sui bambini e sul diritto all’uguaglianza.

Soemia Sibillo, direttrice di CAV Mangiagalli
«Questa iniziativa mi ricorda le parole della nostra amata fondatrice, Paola Bonzi: “basterebbe l’equivalente di un caffè al giorno per sostenere le nostre mamme e i loro bimbi”. In 38 anni di attività, abbiamo aiutato a nascere 24.667 bimbi (dato aggiornato al 27.09.2022). Bere un caffè, un gesto semplice che diventa prezioso.»

Massimo Maggio, direttore di CBM Italia
«Grazie a Gesto per averci scelto tra i beneficiari di questa iniziativa e grazie a chi sarà al nostro fianco per supportarci in un progetto che ci sta molto a cuore: la cura della Retinopatia del Prematuro (ROP) in America Latina. Grave patologia visiva che porta alla cecità se non diagnosticata per tempo, in America Latina è la prima causa di cecità infantile evitabile. Qui lavoriamo nelle unità neonatali degli ospedali, formiamo medici e infermieri locali e sensibilizziamo le famiglie sull’importanza delle visite di controllo.»

Marco Sessa, presidente di Aisac
«Crediamo in un mondo in cui sia bandita ogni forma di discriminazione verso chi è diverso, in cui ogni essere umano conti per quello che è: un mondo in cui vi sia consapevolezza che c’è qualcosa di grande in ognuno di noi. Con Gesto, il nostro credo si trasforma in azioni concrete, semplici ma quotidiane.»

gesto
Indovinate quanti caffè beviamo noi al giorno!

Vi invitiamo ad esplorare il sito, e a cercare la vostra macchina per poter scegliere le capsule compatibili (tra Nespresso, Nescafè Dolce Gusto e Lavazza A Modo Mio): non vi sentite già più buoni?

Milanese di nascita e nel cuore. Vivo di digital marketing di giorno, e di letture matte (ma mai disperatissime) di notte. Bevo litri di tè nero, e colleziono tacchi alti, con cui riesco a non perdere mai un treno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *