guida astrologica
Serie Tv,  Spettacolo

Guida astrologica per cuori infranti, dal 27 ottobre su Netflix

Oggi, 5 ottobre, Netflix lancia il trailer, la locandina e le prime immagini di Guida astrologica per cuori infranti. La nuova serie italiana Netflix in 6 episodi, creata da Bindu de Stoppani, è diretta dalla stessa Bindu e da Michela Andreozzi. Prodotta da Italian International Film – Gruppo Lucisano e tratta dall’omonimo successo editoriale di Silvia Zucca edito da Casa Editrice Nord, debutterà il 27 ottobre su Netflix. La serie è scritta da Bindu de Stoppani e Fabrizio Cestaro.

La serie Netflix

Amicizia, romanticismo, carriera, incontri surreali e vicende tragicomiche sono solo alcuni degli ingredienti di Guida astrologica per cuori infranti. Una moderna commedia romantica che segue le vicende della protagonista Alice, alla ricerca del grande amore e della realizzazione lavorativa. L’incontro-rivelazione con l’amico Tio farà entrare l’astrologia nella sua vita. E la spingerà così a lasciarsi guidare dalle stelle, portandola sempre più vicino al concretizzarsi dei suoi desideri.

guida astrologica
GUIDA ASTROLOGICA PER CUORI INFRANTI (L to R) CLAUDIA GUSMANO as ALICE in episode 1×05 of GUIDA ASTROLOGICA PER CUORI INFRANTI Cr. LUCIA IUORIO/NETFLIX © 2021

Le riprese della serie si sono svolte interamente a Torino, con il contributo del Piemonte Film TV Fund e il sostegno di Film Commission Torino Piemonte.

«Mi sono innamorata di questa serie perché credo che possa far sognare. Universale, fresca. Risponde al desiderio del pubblico in questi tempi» dichiara Paola Lucisano produttrice per Italian International Film – Gruppo Lucisano. «Lavorare con Netflix è stato molto stimolante. Un confronto serrato sul piano editoriale e una modalità industriale con una visione internazionale».

Nel cast Claudia Gusmano nel ruolo della protagonista Alice Bassi, e Lorenzo Adorni nei panni dell’amico Tio. Michele Rosiello è invece Davide Sardi, l’affascinante direttore creativo del network televisivo in cui Alice lavora.

guida astrologica
GUIDA ASTROLOGICA PER CUORI INFRANTI (L to R) CLAUDIA GUSMANO as ALICE and MICHELE ROSIELLO as DAVIDE in episode 1×06 of GUIDA ASTROLOGICA PER CUORI INFRANTI Cr. LUCIA IUORIO/NETFLIX © 2021

Il romanzo

Guida astrologica per cuori infranti di Silvia Zucca (Casa Editrice Nord) è un romanzo arrivato in libreria nel giugno 2015. Il pubblico lo ha amato da subito, e a fine mese tornerà in libreria in una nuova edizione.

guida astrologica

Milanese di nascita e nel cuore. Vivo di digital marketing di giorno, e di letture matte (ma mai disperatissime) di notte. Bevo litri di tè nero, e colleziono tacchi alti, con cui riesco a non perdere mai un treno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *