giappone
Libri

#CinqueLibriPer un viaggio in Giappone!

Ogni settimana, decine di novità arrivano sugli scaffali e sui tavoli delle librerie. Non è facile trovare il titolo giusto per noi, ma niente paura! Arriva #CinqueLibriPer, lo spazio in cui vi consigliamo cinque titoli calibrati sui vostri interessi. Voi dovrete solo prendere nota, e… ci vediamo in libreria! Stavolta voliamo in Giappone, grazie a ricettari, romanzi, volumi illustrati e non solo!

giappone

Tè e dolci del Giappone. Storia, miti, ricette di Stefania Viti (Gribaudo) non è un semplice ricettario. È un viaggio nel tempo e nello spazio, che permette di scoprire l’universo di credenze e rituali che si celano dietro al semplice rito di preparare una tazza di tè e gustarla con un buon dolcetto. Consigliatissimo anche dalla sottoscritta il delizioso localino a Milano dalle pareti turchesi presentato nel volume.

giappone

Un tè con biscotti a Tokyo è uno dei dolci romanzi di Julie Caplin che, tra pasticcerie e panetterie, caffè e chalet, ci porta in giro per il mondo. Edito Newton Compton, è perfetto per ogni lettrice di chick-lit e per chi aspettava solo la scusa giusta per comprare un intero set da tè giapponese.

giappone

Washoku. L’arte della cucina giapponese. Tecniche e strumenti è il volume che non può mancare nella vostra cucina. Soprattutto se almeno una volta vi siete chiesti «e se provassi a farlo io a casa?» dopo essere usciti dal ristorante. Hirohiko Shoda firma per Giunti quella che è anche una perfetta idea regalo. E visto che mancano meno di due mesi a Natale…

giappone

Storie di fantasmi del Giappone di Lafcadio Hearn (L’Ippocampo) non è solo un prezioso volume da collezione. È anche la lettura perfetta in questa settimana “stregata” che ci porta dritti dritti ad Halloween. Un tuffo nelle leggende giapponesi, e nelle incantevoli illustrazioni di Benjamin Lacombe.

giappone

Ultimo, ma non meno importante, Giappomania di Marco Reggiani (Rizzoli). Insieme a New York Mania e Londramania, è una lettura irresistibile per gli appassionati di culture straniere. Illustrato in ogni sua pagina, ricco di aneddoti e curiosità, vi farà prenotare un viaggio appena voltata l’ultima pagina.

Milanese di nascita e nel cuore. Vivo di digital marketing di giorno, e di letture matte (ma mai disperatissime) di notte. Bevo litri di tè nero, e colleziono tacchi alti, con cui riesco a non perdere mai un treno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *